Artemest, startup che ha sviluppato un sito di ecommerce dedicato all’artigianato di lusso con l’intento di supportare le piccole imprese italiane, ha raccolto 1,1 milioni di euro in un seed round guidato da soci IAG (Italian Angels for Growth). Tra gli investitori, anche l’acceleratore d’impresa Rancilio Cube, i privati Kirstie Steiner e Alina Lundry e SharkBites (la holding di investimento fondata da Luciano Bonetti (Foppapedretti), Gianluca Dettori (dPixel), Margherita Costanza (Macnil, Gruppo Zucchetti), Giampietro Vigorelli (pubblicitario) e Fabio Cannavale (lastminute.com group). Fondata dall’imprenditrice Ippolita Rostagno insieme a Marco Credendino, Artemest raccoglie sul suo sito circa 230 designer e imprese artigianali e distribuisce più di 5 mila prodotti in circa 60 Paesi nel mondo. “L’investimento verrà utilizzato per espandere la nostra presenza in Usa e Regno Unito, che attualmente rappresentano circa l’80% del fatturato”, ha affermato Credendino, che ha aggiunto: “Inoltre intendiamo incrementare il numero di realtà presenti sul nostro sito per rafforzare la nostra posizione come il più grande network online di produttori indipendenti di lusso”.
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: