Cynny, startup innovativa che ha sviluppato un’applicazione che permette di creare e condividere video istantanei e interattivi, cioè in grado di adattarsi alle reazioni emotive degli spettatori, ha raccolto in equity crowdfunding oltre 120 mila euro in 10 giorni sul portale CrowdFundMe, sulla base di una valutazione dell’intera società di ben 100 milioni e già sopra il target d 100 mila euro. Lo scrive oggi MF Milano Finanza, precisando che alla campagna, che è ancora aperta, ha partecipato per ora una cinquantina di investitori, di cui alcuni istituzionali, tra i quali Intermonte Holding sim. Nell’operazione Cynny si è avvalsa del supporto dell’advisor Websim (Intermonte sim), specializzato nella produzione di analisi e informazione rivolte a investitori online. Per Cynny si tratta della terza campagna di equity crowdfunding dopo quella sul portale Investi-RE che si era chiusa con una raccolta di soli 116,8 mila euro su un obiettivo che era stato fissato a un milione di euro (si veda altro articolo di BeBeez) e quella sul portale StarsUp che aveva raccolto soltanto 54,3 mila euro su un obiettivo fissato a 300 mila. In entrambi i casi, comunque, le campagne avevano avuto successo, vista la modalità di raccolta cosiddetta “take it all”. Al successo di questa terza campagna ha contribuito anche l’introduzione, da parte di CrowdFundMe, del processo “Clicca&Investi”.
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: