Dalla Classifica dell’Annuario Economico dell’Umbria 2018-2019 di ESG89 Group – Alimentare, solo Olio sul podio





MONINI, FARCHIONI E COSTA D’ORO LEADER INCONTRASTATI DEL COMPARTO FATTURATI IN CRESCITA RISPETTO L’ESERCIZIO PASSATO MA REDDITIVITA’ IN CALO Il comparto Alimentare manifesta segnali interessanti di risveglio in regione seppur con qualche eccezione. A dominare la classifica per fatturato tre oleifici storici: Monini con un volume d’affari di 146.894.036 euro seguito a ruota da Farchioni Olii con 146.712.808 euro e da Costa D’Oro con 123.374.727 euro. I primi due player evidenziano un incremento di fatturato interessante, mentre per Costa D’Oro si rileva una leggera flessione (nel 2015 era a 126.070.495 euro). Per quanto riguarda la redditività delle società sul podio, viene rilevata una flessione che non influenza comunque il buon andamento del settore. Per Monini l’utile netto si attesta a 3.636.689 euro, per Farchioni Olii a 1.291.232 euro per Costa d’Oro a 2.007.289 euro

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 15 Dicembre 2017

Potrebbero interessarti anche»