Decolla l’alleanza tra il portale di Intesa, createdinItalia, e Mercato Metropolitano





Conta ormai circa 2 mila prodotti messi in vendita da oltre 250 commercianti il portale di Intesa Sanpaolo www.createdinitalia.com, lanciato la scorsa primavera in occasione di Expo 2015 come piattaforma di intermediazione tra piccoli produttori locali nel settore food&beverage e consumatori internazionali. IntesaSanpaolo gestisce l’intero ciclo del pagamento online con tutti i possibili strumenti, dalle principali carte di credito a PayPal sino ad AliPay, l’equivalente di PayPal ma sviluppato dal marketplace asiatico Alibaba  (si veda altro articolo di BeBeez). “Il portale è ormai ben avviato. Originariamente lo avevamo pensato anche per i settori moda, design e turismo, sempre legati al made in Italy, ma poi abbiamo deciso di limitare l’offerta al settore agroalimentare e al design e al turismo legati solo all’esperienza enogastronomica”, ha spiegato a BeBeez Massimo Tessitore, responsabile Direzione multicanalità Integrata di Intesa Sanpaolo, che ha aggiunto: “Per contro, abbiamo deciso di aprire un portale ad hoc dedicato al turismo incoming in Italia insieme a un primario player mondiale del turismo online di cui faremo a breve disclosure ufficiale”

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:








Continua

Pubblicato il: 4 Febbraio 2016

Potrebbero interessarti anche»