DynamiTick, startup che fornisce soluzioni di dynamic ticket pricing per l’industria dello sport e dell’intrattenimento, ha chiuso un aumento di capitale per complessivi 350mila euro, con una tranche di 95mila euro sottoscritta da Shark Bites, la holding di investimento fondata da Luciano Bonetti (Foppapedretti), Gianluca Dettori (dPixel), Margherita Costanza (Macnil, Gruppo Zucchetti), Giampietro Vigorelli (pubblicitario) e Fabio Cannavale (lastminut.com group). DynamiTick aveva aperto l’aumento di capitale la scorsa estate e a inizio agosto aveva annunciato la sottoscrizione di una prima tranche da 255 mila euro da parte di LVenture Group, che ha investito 75mila euro, e un gruppo di business angel (si veda altro articolo di BeBeez). DynamiTick è una startup innovativa, fondata all’inizio del 2016 e accelerata da Luiss Enlabs, che in pochi mesi ha costruito un portafoglio di clienti consistente nel settore del cinema italiano, dove, per la prima volta in Italia, ha introdotto il sistema del biglietto a prezzo variabile. Grazie infatti ad algoritmi proprietari di intelligenza artificiale, che modulano i prezzi sulla base di decine di fattori (dalla domanda di mercato alle condizioni meteo), le sale che hanno adottato la tecnologia di DynamiTick hanno registrato un netto aumento dell’affluenza di spettatori e dei ricavi, contenendo il numero di ticket invenduti
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: