Editoriale Domus compra il 10% di WeBeers





Editoriale Domus ha comprato il 10% di B2G srl, startup innovativa che ha sviluppato WeBeers, la piattaforma di e-commerce specializzata nelle migliori birre artigianali italiane partecipata dallo scorso febbraio dal venture incubator Digital Magics (si veda qui il comunicato stampa e altro articolo di BeBeez). La casa editrice è leader nei settori auto e moto, architettura e design, viaggi e cucina (è editore, tra l’altro, di Quattroruote e del noto Cucchiaio d’Argento, primo brand digitale italiano sul food) ed è guidata dall’amministratore delegato Sofia Bordone, la terza generazione della famiglia Mazzocchi Bordone. Nel dettaglio, Editoriale Domus ha acquisito il 10% delle quote di B2G srl, rilevandole da Digital Magics , che scende così dal 40% al 30% del capitale della società, con i fondatori, i due giovani fratelli Alberto Maria e Giammarco Maria Gizzi, che restano al 60%. Digital Magics ha contestualmente reinvestito nella startup il ricavato della vendita delle quote cedute a Editoriale Domus, nella forma di un versamento in conto capitale a fondo perduto, sulla base di accordi antidiluitivi presi con i fondatori al momento del primo investimento. Con questo investimento Editoriale Domus inserisce all’interno del proprio piano industriale un nuovo servizio digitale innovativo. Grazie all’integrazione editoriale di storie, curiosità e abbinamenti sulle birre e sul mondo dei mastri birrai italiani, proposti da WeBeers, sul sito de Il Cucchiaio d’Argento, gli utenti potranno approfondire le caratteristiche dei prodotti e successivamente acquistarli online su WeBeers.

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:








Continua

Pubblicato il: 28 Maggio 2016

Potrebbero interessarti anche»