ROMA – Da oggi le start up si pongono al centro dell’innovazione con GrowItUp, il nuovo progetto di Microsoft e Fondazione Cariplo che investe sulle start up italiane. “Promuovere l’innovazione, dare fiducia, speranza e avvenire ai giovani”, sono questi gli obiettivi che puntano ad essere raggiunti nei prossimi tre anni. Nella pratica, 10 milioni di euro saranno investiti per mettere in contatto le più promettenti start up del nostro Paese con le grandi aziende italiane che aderiranno al progetto. Tra quelle che già hanno aderito Barilla, Alpitour, Enel, Intesa San Paolo e CNH. Uno sguardo al futuro dei giovani e alla loro crescita da un lato e uno al processo di digitalizzazione delle aziende che da anni rendono grande il Made in Italy. “In questo Paese – ha detto il presidente della Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti – abbiamo la fortuna di avere milioni di ragazzi preparati, attivi, determinati.
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: