Himù, la mozzarella prodotta e venduta all’estero, raccoglie 2,5 mln euro in club deal





Due imprenditori napoletani, Giuliano Cimmino e Massimo Palumbo, tentano l’avventura di produrre all’estero la mozzarella di bufala e creano il brand Himù.  L’investimento iniziale è di 2,5 milioni di euro e coinvolge anche altri investitori, compreso il campione di pugilato Patrizio Oliva.  Il business plan è sostenuto da un gruppo di investitori riuniti in Campo dei Girasoli, una holding che ha l’obiettivo di acquisire partecipazioni nel settore food, nell’agroalimentare e nel comparto turistico per promuovere le eccellenze del made in Italy, presieduta da Glauco Gozzi.  “Imprenditori e professionisti hanno deciso di costituire Campo dei Girasoli, diversificando parte del proprio patrimonio in attività reali secondo​ ​la filosofia del club deal e del family office. Stiamo ​registrando l’attenzione ​e l’interesse ​d​a parte di​ Sicav e fondi di ​private equity”, ha spiegato Gozzi. “Tra coincidenze aeree, fusi orari o ritardi nelle spedizioni, spesso la mozzarella all’estero non giunge a destinazione nei tempi che ne garantiscano il mantenimento della freschezza”, hanno spiegato i due imprenditori, aggiungendo: “A Malta nei giorni scorsi abbiamo aperto il primo store, un mozzarella bar e un microcaseificio: tre mission in un’unica location con un design accattivante ed essenziale allo stesso tempo”

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 6 Marzo 2018

Potrebbero interessarti anche»