Hootsuite, gruppo canadese che ha sviluppato la piattaforma per la gestione dei social media più usata al mondo, compra AdEspresso, lo strumento utilizzato per la gestione della pubblicità su Facebook e Instagram (scarica qui il comunicato stampa). Nata come spin off di un’agenzia pubblicitaria in Italia nel 2013, AdEspresso è guidata dal ceo Massimo Chieruzzi, dal coo Armando Biondi e dal cto Carlo Forghieri. AdEspresso in questi anni ha raccolto oltre 3 milioni di dollari di capitali da investitori come 500 Startups, VTF (the Vegas Tech Fund) e VentureFriends (entrato nel capitale della startup nel maggio 2016, valutandola 20 milioni di dollari) e da business angel del calibro di Andrea Rota, senior director brand protection presso eBay, e Paola Bonomo, con un passato come global marketing solutions director Sud Europa per Facebook e di senior director delle operations Ue per eBay, oggi non executive director in varie società, consulente e investitore e come Rota membro del network Italian Angels for Growth. AdEspresso oggi ha sede a San Francisco in California, ha un bilancio in attivo, che cresce del 300% all’anno e che ha circa 8 milioni di dollari in capitale circolante. Il blog di AdEspresso spiega che la startup “è cresciuta alla velocità della luce, in soli 3 anni è passata da zero a oltre 40 dipendenti in tutto il mondo, oltre 5mila utenti, oltre 100mila iscritti e oltre 350mila visitatori unici al mese.
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: