Hootsuite compra AdEspresso, la startup italiana leader nel digital advertising





Hootsuite, gruppo canadese che ha sviluppato la piattaforma  per la gestione dei social media più usata al mondo, compra AdEspresso, lo strumento utilizzato per la gestione della pubblicità su Facebook e Instagram (scarica qui il comunicato stampa). Nata come spin off di un’agenzia pubblicitaria in Italia nel 2013,  AdEspresso è guidata dal ceo Massimo Chieruzzi, dal coo Armando Biondi e dal cto Carlo Forghieri. AdEspresso in questi anni ha raccolto oltre 3 milioni di dollari di capitali da investitori come 500 Startups, VTF (the Vegas Tech Fund) e VentureFriends (entrato nel capitale della startup nel maggio 2016, valutandola 20 milioni di dollari) e da business angel del calibro di Andrea Rota, senior director brand protection presso eBay, e Paola Bonomo, con un passato come global marketing solutions director Sud Europa per Facebook e di senior director delle operations Ue per eBay, oggi non executive director in varie società, consulente e investitore e come Rota membro del network  Italian Angels for Growth. AdEspresso oggi ha sede a San Francisco in California, ha un bilancio in attivo, che cresce del 300% all’anno e che ha circa 8 milioni di dollari in capitale circolante. Il blog di AdEspresso spiega che la startup “è cresciuta alla velocità della luce, in soli 3 anni è passata da zero a oltre 40 dipendenti in tutto il mondo, oltre 5mila utenti, oltre 100mila iscritti e oltre 350mila visitatori unici al mese.

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 8 Febbraio 2017

Potrebbero interessarti anche»