Hyundai Tucson 2016 prova fuori strada test – Come va la nuova Hyundai Tucson su sterrato





Hyundai ha puntato molto sulla nuova Hyundai Tucson 2016/2015, che va a prendere il posto della ix35 che forse aveva un nome difficilmente pronunciabile, senza nulla togliere al suo grandissimo successo in Italia, Europa ed in altri paesi.Con la nuova Hyundai Tucson 2016 è tempo di fare una prova fuori stradaCon la nuova Tucson 2016, grazie a un nuovo sistema 4WD avanzato sviluppato da Hyundai in collaborazione con Magna Powertrain, andare fuori strada non sarà un problema. Il sistema di sicurezza comprende la possibilità di selezionare la modalità 4×4 che permette una ripartizione della coppia con differenziale tra le ruote anteriori e posteriori, per i vostri percorsi off-road o in condizioni stradali estremamente scivolose.In fondo alla pagina ho raccolto per voi una serie di filmati che mostrano come va la nuova Tucson 2016 fuori strada, su sterrato e su terreni difficili, ma prima di guardarli, scopriamo insieme tutti i dispositivi di sicurezza della nuova Hyundai.Sistema avanzato del controllo della stabilità in curva (ATCC)La nuova Tucson 2016 4×4, diversamente dalle versioni a due ruote motrici, è anche dotata di un controllo in curva attivo (ATCC), che, con l’aiuto del sistema ESP, trasferisce automaticamente la coppia alle ruote con più trazione. Il sistema riduce il sottosterzo e migliora le prestazioni in curva frenando la ruota posteriore interna e fornire più coppia alla ruota posteriore esterna, fornendo un effetto denominato Torque Vectoring.Qui sotto trovate un’immagine ufficiale Hyundai che mostra come funziona il sistema di sicurezza per la stabilità in curva della nuova Hyundai Tucson 2016 4×4, a quattro ruote motrici.Sistema di controllo in salita e in discesaAbbiamo poi i sistemi “Hillstart Assist” e “Downhill Brake Control” per aiutare i conducenti che affrontano condizioni di forte pendenza in salita o discesa. In tale situazioni, la nuova Tucson vi aiuta, in particolare durante le salite i freni rimangono attivi per qualche secondo in modo da darvi il tempo di accelerare senza far scende l’auto, mentre in caso di discese ripide, c’è un pulsante che limita la velocità della macchina a circa 20 chilometri orari senza che voi dobbiate toccare il freno.Come va la nuova Hyundai Tucson 2016 fuori strada: nuovo telaio, sospensioni e ammortizzatori, modalità drive select per il fuori stradaLa piattaforma 2016 della nuova Hyundai Tucson offre una maggiore dinamica di guida con più un aumento di 1,2 pollici di interasse per un maggiore comfort di guida e una maggiore stabilità lineare.Il telaio della nuova Tucson 2016 e la nuova strutturaGli sbalzi anteriori e posteriori sono stati aumentati in minor proporzione all’aumento del passo, centrando più della massa del Tucson all’interno dell’interasse per una migliore risposta in termini di maneggevolezza e controllo.

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:








Continua

Pubblicato il: 4 Gennaio 2016

Potrebbero interessarti anche»