iHeartMedia , operatore media quotato al Nasdaq ed editore principale di podcast commerciali a livello globale, ha rilevato l’intero capitale di Voxnest , scaleup basata a New York, attiva nelle tecnologie di monetizzazione pubblicitaria dei podcast grazie alle sue soluzioni di analytics, programmatic audio integration e ad serving, nata nel gennaio 2018 dalla fusione tra l’italiana Spreaker e la statunitense BlogTalkRadio . Quest’ultima, fondata nel 2006, all’epoca era la più grande rete di talk show online degli Stati Uniti. iHeartMedia già possedeva una quota di minoranza in Voxnest. Spreaker è stata lanciata nel 2010 nata come app che permetteva di creare la propria radio e i propri podcast online. Fondata dai giovani ingegneri Francesco Baschieri (ceo), Rocco Zanni e Marco Pracucci , in tre riprese ha incassato gli investimenti dei business angel di Italian Angels for Growth (IAG) nell’ottobre 2010, luglio 2011 e settembre 2015, per un totale di 675 mila euro e che ora hanno ceduto l’intera loro partecipazione a iHeartMedia (si vedano qui il comunicato stamp a di IAG e qui quello di iHeartMedia ).
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: