Il Frosinone Calcio ha presentato ieri la campagna di raccolta in crowdfunding del suo primo minibond sulla piattaforma Tifosy, come anticipato a suo tempo da BeBeez, sebbene inizialmente si pensasse a una campagna di equity. La campagna partirà il prossimo 4 dicembre Alla presentazione hanno presenziato il presidente Maurizio Stirpe, il vice presidente Vittorio Ficchi e il direttore marketing & comunicazione-rapporti istituzionali, Salvatore Gualtieri, oltre a Nicola Verdun, responsabile di Italia e Spagna di Tifosy. I proventi del bond andranno a finanziare una serie di opere complementari allo stadio Benito Stirpe, con l’obiettivo di far aumentare l’interesse e il senso di appartenenza dei tifosi. Non è stato detto chiaramente quanto sarà l’obiettivo minimo di raccolta, ma il presidente Stirpe ha detto che è stato “stimato un costo complessivo di queste opere variante tra un milione e un milione e 300mila euro” e che “il tetto massimo fissato è 1,5 milioni. E la campagna dura tra le sei-otto settimane”. I titoli avranno scadenza 5 anni, pagheranno una cedola dell’8%, suddivisi fra il 5% in contanti e 3% in credito del club
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: