Il consulente finanziario perfetto!





“Scopri con questo libro, che è stata la mia tesi di laurea in economia finanziaria al PSA di Lugano, l’importanza del rapporto consulente/cliente per fidelizzare la clientela, le tecniche di comunicazione verbale e non-verbale per trasformare ogni appuntamento in una trattativa di successo e i principi della pianificazione finanziaria per pianificare un corretto piano di investimenti. Ho analizzato il rapporto che il consulente deve avere con il cliente e come può trasmettere sicurezza e professionalità, spiegando che tipo di comunicazione, verbale o non verbale, è efficace per creare ’empatia’, quale è l’abbigliamento indicato per un incontro con il cliente, quale postura, espressione del viso e dello sguardo e quali gesti possono rendere efficace o disturbare una trattativa. In secondo luogo ho spiegato come va condotta la trattativa commerciale, dal primo incontro alla fase di chiusura e di monitoraggio della soddisfazione del cliente. Il consulente deve avere conoscenze approfondite in materia finanziaria, in modo da fare delle scelte in linea con il profilo del cliente e presentare una corretta proposta di investimenti.

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 19 Febbraio 2018

Potrebbero interessarti anche»