Editoriale Il Fatto, editore de Il Fatto Quotidiano, ha annunciato ieri il’acquisto del 7% di Foodscovery, startup innovativa, che ha sviluppato una piattaforma web e mobile per conoscere e acquistare i prodotti icona della gastronomia italiana direttamente dai laboratori e produttori artigianali del territorio come panifici, pasticcerie, macellerie, caseifici (scarica qui il comunicato stampa). Foodscory è stata fondata nel 2014 da Fabio Di Gioia e Mario Sorbo supportati da un investimento di 500 mila euro da parte di Fira (Finanziaria Regionale Abruzzese), che gestisce il fondo Starthope, fondo di seed capital destinato a investimenti in startup che abbiano sede in Abruzzo. L’investimento da parte della casa editrice è stato di 250 mila euro per la quota attuale, ma potrà essere incrementato sino a salire fino al 12% in relazione al raggiungimento di target concordati e fino al 20 % con un accordo di media for equity. L’operazione rientra nella strategia dell’editore di diversificare e integrare il business tradizionale.
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: