Il leader del marketing innovativo Jakala scommette sui programmi di loyalty di Volponi





Jakala, il primo gruppo italiano specializzato nella cosiddetta martech (tecnologia applicata al marketing), ha comprato Volponi, azienda specializzata nei programmi di loyalty per la grande distribuzione che puntano a incrementare le vendite con iniziative di raccolta punti e premi (si veda qui il comunicato stampa). Fineurop Soditic ha agito in qualità di advisor esclusivo per la parte venditrice. Volponi,  fondata da Lucio Volponi e con sede a Montecassiano (Macerata), è attiva nel mercato italiano dei servizi di marketing, con focus sui programmi di fidelizzazione dei clienti, principalmente in settori che hanno una vasta base di clienti, come ad esempio la grande distribuzione e il retail alimentare. Il suo principale cliente è Conad e ha un giro di affari di circa 30 milioni di euro. Volponi permetterà così a Jakala, grazie anche alla crescita organica, di superare i 250 milioni di fatturato nel 2019, dopo aver chiuso il 2017 con ricavi consolidati per 178,7 milioni, un ebitda di 26,7 milioni e un debito finanziario netto di 32,2 milioni (si veda qui l’analisi di Leanus, dopo essersi registrati gratuitamente)

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 7 Giugno 2019

Potrebbero interessarti anche»