Il poliambulatorio digitale EpiCura incassa un mln euro in equity crowdfunding





Il poliambulatorio digitale Epicura ha raccolto un milione di euro nella sua campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd (si veda qui il comunicato stampa). L’operazione è stata guidata da importanti gruppi di business angel e fondi di investimento quali Club degli Investitori, LVenture Group, Club Acceleratori e Boost Heroes. Questi ultimi, insieme a Enrico Castellani, ex sales director di Kimberly Clark che aveva già investito in Epicura, hanno sottoscritto nell’aprile scorso i primi 480 mila euro delll’aumento di capitale (si veda altro articolo di BeBeez). Contestualmente il Club degli Investitori aveva nominato tra i propri soci due “champion” che saranno il collegamento tra il team imprenditoriale e il Club degli Investitori: Angelo Italiano e Matteo Canelli. La campagna di Epicura era stata lanciata nell’aprile scorso, con un obiettivo iniziale di 450 mila euro, raggiunto a pochi giorni dal lancio, e poi innalzato a un  milione nel maggio scorso (si veda altro articolo di BeBeez). Gli ulteriori 200 mila euro rispetto all’obiettivo massimo iniziale di 800 mila euro saranno impiegati dal secondo trimestre 2020 in: marketing online (78 mila euro); assunzione di un commerciale aggiuntivo (43 mila euro); assunzione di 2 addetti al customer care aggiuntivi (79 mila euro)

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 12 Giugno 2019

Potrebbero interessarti anche»