Il poliambulatorio digitale Epicura ha raccolto un milione di euro nella sua campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd (si veda qui il comunicato stampa). L’operazione è stata guidata da importanti gruppi di business angel e fondi di investimento quali Club degli Investitori, LVenture Group, Club Acceleratori e Boost Heroes. Questi ultimi, insieme a Enrico Castellani, ex sales director di Kimberly Clark che aveva già investito in Epicura, hanno sottoscritto nell’aprile scorso i primi 480 mila euro delll’aumento di capitale (si veda altro articolo di BeBeez). Contestualmente il Club degli Investitori aveva nominato tra i propri soci due “champion” che saranno il collegamento tra il team imprenditoriale e il Club degli Investitori: Angelo Italiano e Matteo Canelli. La campagna di Epicura era stata lanciata nell’aprile scorso, con un obiettivo iniziale di 450 mila euro, raggiunto a pochi giorni dal lancio, e poi innalzato a un milione nel maggio scorso (si veda altro articolo di BeBeez). Gli ulteriori 200 mila euro rispetto all’obiettivo massimo iniziale di 800 mila euro saranno impiegati dal secondo trimestre 2020 in: marketing online (78 mila euro); assunzione di un commerciale aggiuntivo (43 mila euro); assunzione di 2 addetti al customer care aggiuntivi (79 mila euro)
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: