
Impostazioni mail Joomla ecco come configurarle Giuseppe FavaIn diverse situazioni Joomla ha la possibilità di comunicare con te via email (ad esempio quando viene inserito un messaggio in una form di contatto). In questo articolo ti mostro in dettaglio le impostazioni mail Joomla, cioè i parametri che regolano l’invio di email dal tuo sito, dandoti anche qualche dritta per impostarli con maggiore consapevolezza.Impostazioni mail JoomlaLe impostazioni per l’invio di messaggi tramite email da Joomla si trovano in:Configurazione globale > Servernella sezione Impostazioni Mail.Vediamo, uno per uno, il significato di questi parametri.Nota: passando con il mouse sopra le etichette della varie caselle, puoi leggere i messaggi di aiuto forniti da Joomla (tooltip).Invio emailQuesta impostazione ti permette di attivare e disattivare la funzione di invio email di Joomla. Potresti aver bisogno di disattivarla, ad esempio, per evitare errori quando stai lavorando sul tuo PC e non disponi di alcun sistema per l’invio di email.Mail da e Nome mittenteQueste due caselle ti permettono di impostare l’indirizzo di posta elettronica e il nome del mittente per le email inviate dal sito. Nel caso di esempio mostrato nello screenshot, chi riceve una mail inviata dal sito vedrà come mittente: “Giuseppe Fava” <info@giuseppefava.com>Disabilita l’Invio mail utentiDisabilità l’invio di email in blocco a tutti gli utenti registrati. Se hai molti utenti registrati devi essere cauto ad utilizzare questa funzione: l’invio massivo di email rischia di essere interpretato come spam
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