Intesa Sanpaolo e Lastminute.com lanciano startup per il turismo incoming





Intesa Sanpaolo debutta nel settore del turismo e annuncia una joint venture con lastminute.com per portare i turisti stranieri in italia. L’annuncio della nascita della startup battezzata Destination Italia è stato dato ieri in conferenza stampa a Milano da Fabio Cannavale, fondatore nel 2004 del primo motore di ricerca di voli low-cost Volagratis e oggi ceo di lastminute.com group, quotato alla borsa di Zurigo (oltre che noto business angel, si vedano articoli di BeBeez); da Stefano Barrese, responsabile divisione Banca dei Territori (gruppo Intesa Sanpaolo); Marco Ficarra, amministratore delegato di Destination italia ( ex ad di Venere.com e Bluvacanze-Cisalpina); e Fabrizio Guelpa, economista della Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo (scarica qui il comunicato stampa). Massimo Tessitore, responsabile Direzione multicanalità Integrata di Intesa Sanpaolo, aveva anticipato la mossa a BeBeez nei giorni scorsi, senza però svelare il nome dell’alleato. Tessitore, parlando del portale createdinItalia.com aveva detto: “Il portale è ormai ben avviato. Originariamente lo avevamo pensato anche per i settori moda, design e turismo, sempre legati al made in Italy, ma poi abbiamo deciso di limitare l’offerta al settore agroalimentare e al design e al turismo legati solo all’esperienza enogastronomica. 

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:








Continua

Pubblicato il: 11 Febbraio 2016

Potrebbero interessarti anche»