Il Gruppo Intesa Sanpaolo si è aggiudicata il riconoscimento di “banca smart” nella sesta edizione del Premio Abi per l’Innovazione nei servizi bancari 2016 grazie al progetto Digital Factory (scarica qui il comunicato stampa) avviato sulla base di quanto stabilito dal Piano d’Impresa 2014-2017. La Digital Factory si prefigge di ridisegnare i principali processi della banca, secondo logiche di innovazione, semplificazione e digitalizzazione. Collocata all’interno del nuovo Centro Direzionale di Torino, la Digital Factory ha selezionato i principali processi interni prioritari per il gruppo, in termini di potenziale di business e digitale. Una menzione speciale, nella categoria “La banca per il futuro -Innovare per crescere”, è stata inoltre attribuita a Tech-Marketplace, la piattaforma digitale ideata e sviluppata dall’Innovation Center Intesa Sanpaolo di cui aveva parlato anche Livio Scalvini, responsabile innovazione e crescita imprese dell’istituto nel suo intervento al convegno MF Milano Finanza-Leanus sulle startup la scorsa settimana (si veda altro articolo di BeBeez). Il Tech-marketplace è una piattaforma riservata alle aziende in cerca di innovazione con l’obiettivo di creare una relazione tra domanda e offerta di tecnologia, con le startup che vengono sostenute nel trovare potenziali interlocutori all’interno di un network selezionato
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: