Italian Design Brands chiude il 2019 con oltre 150 mln euro di ricavi e conferma avvio piano per ipo nel 2021





  Italian Design Brands (IDB) , il polo del design italiano di alta qualità nato nel 2015 su iniziativa di Private Equity Partners spa (di Fabio Sattin e Giovanni Campolo ) e di Paolo Colonna, Giovanni e Michele Gervasoni,  supportati da un gruppo selezionato di investitori privati, ha chiuso il 2019 con ricavi in crescita del 46,6%,  a quota 151,9 milioni di euro (si veda qui il comunicato stampa ). Il fatturato aggregato delle sei aziende IDB è generato per il 78% su mercati esteri, prevalentemente Stati Uniti, Francia e Germania. Inoltre, l’ebitda è salito a 24,5 milioni (+37,4%), l’utile a 9,1 milioni (+10%) e la posizione finanziaria netta è aumentata da 19,1 a 27,3 milioni, prevalentemente per effetto della nuova operazione Modar e degli investimenti sostenuti nel corso dell’anno a sostegno dello sviluppo del gruppo. Nel corso del 2019 è stata inoltre costituita IDB Suzhou Co.

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 27 Agosto 2020

Potrebbero interessarti anche»