La spagnola Colvin chiude round da 8 mln euro, grazie a 2 mln investiti da Milano Investment Parnters e dal corporate venture di Mediaset





I tre fondatori di The Colvin Co. La startup spagnola che consegna fiori a domicilio The Colvin Co. ha chiuso a 8 milioni di euro il suo primo round di serie A, grazie a 2 milioni investiti da Milano Investment Partners sgr, la società di gestione di cui è azionista anche Angelo Moratti, e da AD4Ventures, il corporate venture capital di Mediaset, che garantirà copertura mediatica in cambio di quote della startup, in questo caso, soprattutto, durante i momenti più rilevanti per il settore come San Valentino, la Festa della Donna e la Festa della Mamma (si veda qui il comunicato stampa). I 2 milioni di euro si vanno ad aggiungere ai 6 milioni raccolti lo scorso ottobre i una prima fase dello stesso round,  guidata dal fondo Programma 102, il secondo fondo di venture capital lanciato da P101 sgr  (si veda altro articolo di BeBeez). Il round di serie A appena chiuso consentirà a Colvin di accelerare l’espansione internazionale, integrare il modello di business con il lancio di nuovi servizi e a realizzare investimenti in marketing e in tecnologia per ridurre ulteriormente l’intermediazione commerciale e rafforzare la brand awareness. 

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 15 Aprile 2019

Potrebbero interessarti anche »

Lascia un commento »