Growish, pmi innovativa fintech, leader in Italia nei pagamenti digitali di gruppo, ha chiuso un aumento di capitale da 400 mila euro sottoscritto dal Club degli Investitori e da Banca Sella holding, a cui hanno partecipato anche R301 Capital, venture firm tecnologica svizzera, e Antonino Pisana, che avevano investito 500 mila euro nel 2014 (si veda altro articolo di BeBeez), e il business angel Lodovico Rosnati. L’aumento di capitale è stato sottoscritto anche dai fondatori Claudio Cubito (ceo) e Domingo Sarmiento Lupo (cto). (scarica qui il comunicato stampa), Questa operazione permetterà a Growish di rafforzare la sua posizione sul mercato italiano, ampliare l’offerta con nuove soluzioni fintech e-wallet based e di social marketing B2C e B2B2C (rivolte a consumatori e aziende) per pagamenti di gruppo e liste regalo con convergenza multicanale (sia online sia nei punti vendita) per i settori travel, retail, e-commerce, banking, sharing economy, community e donation e puntare sull’internazionalizzazione. Fondata nel 2014 e incubata da Digital Magics, con una partecipazione iniziale del 43%, da allora Growish ha gestito transazioni di pagamento per più di 3 milioni di euro da oltre 30 mila utenti e sta crescendo di 150% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, grazie ai brand Growish.com, ListaNozzeOnline.com e alle partnership con LastMinute.com (con regali di gruppo per voucher volo e vacanza), Uvet Travel Network (con un’innovativa piattaforma e-wallet based per la gestione delle lista nozze per oltre 1000 agenzie di viaggi) e FantaCalcio-online.it (con raccolta di gruppo delle quote per la cassa comune). Il team di Growish è formato, oltre che dai fondatori, anche da Lorenzo Colombini, full stack developer, Gaia Riccardi, front-end developer, Caterina Pancotti, responsabile customer service e social media manager, Caterina Caldara, responsabile piattaforma e relazioni con agenzie di viaggi e Miriam Bastia, digital marketing strategist. “Il nostro obiettivo è raggiungere i 15 milioni di euro di importi transati annui entro i prossimi 12 mesi, per rafforzare la nostra leadership in Italia nei pagamenti digitali di gruppo.
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: