Le collette online di Growish raccolgono altri 400 mila euro





Growish, pmi innovativa fintech, leader in Italia nei pagamenti digitali di gruppo, ha chiuso un aumento di capitale da 400 mila euro sottoscritto dal Club degli Investitori e da Banca Sella holding, a cui hanno partecipato anche R301 Capital, venture firm tecnologica svizzera, e Antonino Pisana, che avevano investito 500 mila euro nel 2014 (si veda altro articolo di BeBeez), e il business angel Lodovico Rosnati. L’aumento di capitale è stato sottoscritto anche dai fondatori Claudio Cubito (ceo) e Domingo Sarmiento Lupo (cto).  (scarica qui il comunicato stampa), Questa operazione permetterà a Growish di rafforzare la sua posizione sul mercato italiano, ampliare l’offerta con nuove soluzioni fintech e-wallet based e di social marketing B2C e B2B2C (rivolte a consumatori e aziende) per pagamenti di gruppo e liste regalo con convergenza multicanale (sia online sia nei punti vendita) per i settori travel, retail, e-commerce, banking, sharing economy, community e donation e puntare sull’internazionalizzazione. Fondata nel 2014 e incubata da Digital Magics, con una partecipazione iniziale del 43%, da allora Growish ha gestito transazioni di pagamento per più di 3 milioni di euro da oltre 30 mila utenti e sta crescendo di 150% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, grazie ai brand Growish.com, ListaNozzeOnline.com e alle partnership con LastMinute.com (con regali di gruppo per voucher volo e vacanza), Uvet Travel Network (con un’innovativa piattaforma e-wallet based per la gestione delle lista nozze per oltre 1000 agenzie di viaggi) e FantaCalcio-online.it (con raccolta di gruppo delle quote per la cassa comune). Il team di Growish è formato, oltre che dai fondatori, anche da Lorenzo Colombini, full stack developer, Gaia Riccardi, front-end developer, Caterina Pancotti, responsabile customer service e social media manager, Caterina Caldara, responsabile piattaforma e relazioni con agenzie di viaggi e Miriam Bastia, digital marketing strategist. “Il nostro obiettivo è raggiungere i 15 milioni di euro di importi transati annui entro i prossimi 12 mesi, per rafforzare la nostra leadership in Italia nei pagamenti digitali di gruppo.

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 23 Maggio 2017

Potrebbero interessarti anche»