Le nuove Istruzioni per i Webmaster di Google





Nei giorni scorsi Google ha rilasciato le sue nuove “Istruzioni per i Webmaster“, in pratica le linee guida “per consentire a Google di trovare, indicizzare e posizionare il tuo sito”, che includono anche una serie di cose da NON fare se non vuoi rischiare di essere penalizzato. Jennifer Slegg ha pubblicato una analisi approfondita circa la vecchia e la nuova versione inglese delle Webmaster Guidelines; io provo a farlo guardando alla versione italiana (che, notoriamente, è sempre stata tradotta in modo un pochino differente rispetto a quella originale). Per mia fortuna sono riuscito a salvare una copia cache della vecchia versione italiana del documento, ed ecco quindi le principali differenze che ho rilevato. Link Prima si diceva che “ogni pagina dovrà essere raggiungibile da almeno un link testuale statico”; ora si parla di “link rilevabile”, che può essere testuale, immagine (con attributo ALT) e “attinente alla pagina di destinazione”. Interessante anche il fatto che la vecchia versione diceva di limitare “a un numero ragionevole i link in una determinata pagina”; la nuova puntualizza “al massimo alcune migliaia”.

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:








Continua

Pubblicato il: 2 Febbraio 2016

Potrebbero interessarti anche»