Le opinioni di Ego International sul mercato statunitense





Di seguito saranno illustrate le opinioni di Ego International, azienda leader nel settore dell’internazionalizzazione, sull’approccio al mercato USA da parte delle aziende italiane. In un periodo particolarmente florido, con un’economia in ripresa e un sistema che offre incentivi al business, il mercato statunitense ha attirato sempre di più l’attenzione delle imprese italiane. Ego International, riportando le opinioni dei dati Istat, segnala gli USA come terzo mercato di destinazione dell’export Made in Italy per un valore pari al 8,9%. Mentre l’ultimo Rapporto Export di Sace-Simest indica una media annua di crescita che fino al 2020 toccherà quota 5.6%. Le opinioni che Ego International consiglia di dover tenere in considerazione riguardano: • Innovazione tecnologica • Strategia di export ben definita • Nuovi trend produttivi • Manifattura additiva Da questo punto di vista, è fondamentale acquisire competenze nel settore dei componenti meccanici per avere vantaggi competitivi in un territorio particolarmente attento e al passo con i tempi, che apprezza particolarmente i prodotti italiani.

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 31 Gennaio 2018

Potrebbero interessarti anche»