Mapendo, startup specializzata nella gestione di campagne di acquisizione utenti per applicazioni mobile su IOS e android, si è aggiudicata un investimento da 520 mila euro da parte di 42 soci del network di business angel Italian Angels for Growth (IAG). L’investimento di IAG fa parte di una operazione complessiva da 745 mila euro, alla quale hanno partecipato anche altri due investitori, tra cui il fondo Barcamper Ventures, varato di recente da Primomiglio sgr di Gianluca Dettori, che ha investito 200 mila euro. Contemporaneamente a questa operazione i soci di Mapendo hanno deciso di reinvestire gli utili non distribuiti, portando il valore complessivo degli investimenti a oltre 1,1 milioni di euro. Consulenti legali dell’operazione sono stati Bird &Bird per i soci IAG e Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners per Mapendo. Mapendo, attiva da 24 mesi, ha un fatturato di oltre 2,5 milioni di euro e opera quasi esclusivamente all’estero con operatori e-commerce inglesi, tedeschi, statunitensi e latino-americani.
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: