Martha’s Cottage incassa 500 mila euro dagli angeli





Martha’s Cottage, piattaforma di ecommerce dedicata ai matrimoni leader in Italia, ha annunciato ieri un round di finanziamento da 500 mila euro (scarica qui il comunicato stampa). Ai soci del primo round da 250 mila euro del luglio 2014 (si veda altro articolo di BeBeez), Capital B! di Mauro Del Rio (presidente e fondatore di Buongiorno), Withfounders e Borealis Tech Ventures, si sono uniti alcuni tra gli imprenditori e manager più esperti nel panorama della digital economy in Italia attraverso il veicolo finanziario Neokero. Tra questi, Almir Ambeskovic, fondatore di RestOpolis, la start up per le prenotazioni online dei ristoranti acquisita da TripAdvisor (si veda altro articolo di BeBeez) e oggi country manager per l’Italia di TheFork.it); e Riccardo Lorenzini, noto pubblicitario e fondatore di Alkemy, società specializzata nell’accompagnare i business tradizionali nella trasformazione digitale (è un cosiddetto digital enabler). Fondata meno di due anni fa dal ceo Salvatore Cobuzio, con Simona Canto, Laura Bevelacqua e Tiziana Mendolia, Martha’s Cottage oggi è l’e-commerce del wedding più grande d’Italia. Le recenti partnership con la società spagnola Privalia, numero uno in Italia nelle flash sale, recentemente acquisita dal Vente-Privee, leader mondiale delle vendite-evento online, e con Brandon Ferrari, il distributore digitale del made in Italy nel mondo, hanno aperto a Martha’s Cottage prima il mercato spagnolo e poi quello europeo Oltre che lo shop online per i futuri sposi la start up siciliana vuole diventare il punto di riferimento per i player del settore – dai wedding planner alle location per eventi, dai fotografi alle agenzie di noleggio auto, dalle agenzie viaggi ai fiorai, e molto ancora, attraverso partnership commerciali e attività di co-marketing.

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:








Continua

Pubblicato il: 25 Maggio 2016

Potrebbero interessarti anche»