Mazda ha chiuso il 2015 in bellezza: con 7.422 unità immatricolate nel corso dell’anno, Mazda ha registrato un eccellente +35,9% rispetto all’immatricolato del 2014, registrando un incremento di quota di mercato pari al 17,5% (dallo 0,40% allo 0,47%). La crescita di dicembre 2015 (superiore dell’80% rispetto alle immatricolazioni registrate a dicembre 2014) ha sugellato il terzo trimestre consecutivo in termini di crescita, con un incremento del 68% nei soli tre mesi Ottobre/Dicembre. L’impulso dei nuovi modelli come Mazda2 (+44% vs 2014) e CX-3 è stato fondamentale nel raggiungimento di questo risultato esaltante in termini percentuali ed estremamente significativo nel trend poiché significa che un’azienda numeri relativamente piccoli rispetto al mercato ma con il pallino della qualità ma sta iniziando a farsi positivamente conoscere. E, a proposito di qualità, la fine del 2015 ha portato con sé anche un’altra grande soddisfazione per la Casa giapponese: Mazda si è aggiudicata il primo posto nella classifica stilata da Auto Bild in occasione del Quality Report 2015. L’indagine promossa dalla prestigiosa rivista tedesca ha preso in esame il mercato tedesco – il più grande d’Europa – e valutato la soddisfazione dei clienti e l’affidabilità/qualità nel tempo dei prodotti
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: