Motorizzazioni Mercedes GLC diesel e benzina: dati tecnici, consumi dichiarati, velocità massima, potenza, coppia massima, emissioni di CO2Mercedes GLC è il nuovo SUV medio di Mercedes-Benz che eredita il comfort, la funzionalità e la tecnologia di Classe C, riproponendole in una veste inedita e sorprendente. Rispetto a GLK, suo predecessore, il nuovo GLC è dotato di motori che permettono di ridurre i consumi fino al 19%, inoltre l’eccellente aerodinamica e l’intelligente impiego di materiali leggeri contribuiscono alla sua elevata efficienza energetica. Assieme ai consumi, scendono anche le emissioni di CO2 per aiutare l’ambiente.La grande novità del Mercedes GLC dal punto di vista dei motori, è l’innovativo propulsore ibrido benzina-elettrico denominato “350 e”, che si pone ai vertici dell’efficienza e delle prestazioni. Grazie ad un’unità termica benzina da 1.991 cm3 di cilindrata, capace di garantire 155 kW/211 CV e una coppia massima di 350 Nm, e ad un’unità elettrica PLUG-IN, che genera una coppia sempre disponibile di 340 Nm e 85 kW/116 CV, le due unità sono capaci di esprimere insieme una potenza complessiva pari a ben 327 CV con soli 2,6 lt/100 km.In totale i motori della Mercedes GLC sono 3, di cui due diesel common rail ed uno benzina, tutti con cambio automatico 4MATIC.Scopriamo insieme tutti i dettagli sui motori della Mercedes GLC.Motori DieselAbbiamo un 220 d 4MATIC con 4 cilindri in linea per una ciliindrata di 2.143 cm³, potenza di 125 kW che corrispondono a 170 CV con una coppia massima di 400 Nm che gli permettono di raggiungere una velocità massima pari a 210 Km/h, ed emissioni pari a 129 grammi per chilometro percorso
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: