Mosaicoon incassa un nuovo round di finanziamento da 8 milioni di euro. L’annuncio è stato dato ieri dalla società che ha sviluppato una nota piattaforma tecnologica che permette a creativi e brand di operare insieme per la creazione di campagne video (scarica qui il comunicato stampa). I nuovi investitori sono un gruppo di primari family office e imprenditori che, oltre alle nuove risorse finanziarie, apporteranno la loro esperienza al fine di permettere all’azienda di continuare lo sviluppo della piattaforma tecnologica proprietaria e di ampliarne l’espansione internazionale. Fondata nel 2010 dal ceo Ugo Parodi Giusino, la società aveva già ottenuto un seed money nel 2010 da parte del fondo Vertis Venture, che nel 2012 insieme ad Atlante Venture Mezzogiorno (Imi Fondi Chiusi sgr) aveva investito in un nuovo round da 2,4 milioni. La piattaforma di Mosaicoon integra in un unico processo la fase creativa, la produzione, la distribuzione e il monitoraggio dei risultati. Mosaicoon si propone di rivoluzionare il mondo del video online e i processi creativi, produttivi e distribuitivi coinvolti, dando vita a un modello collaborativo definito sharing entertainment.
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: