Nel 2019 Porsche punta sul programma E-volution con due sportive elettriche





Non concept, ma vetture laboratorio già omologate per la circolazione: Cayman da 500 cv e Boxster da 400 cv full electric In occasione del Festival Internazionale dell’Automobile di Parigi, Porsche ha voluto fare una sorpresa al numeroso pubblico, presentando la Cayman E-volution, vettura laboratorio che insieme ad una Boxster E-volution stanno effettuando i vari test prima del debutto previsto nel 2019. Questo è il termine fissato dal Consiglio direttivo della Casa di Weissach nel corso dell’ultima assemblea del 2015 per mettere in commercio una vettura 100% elettrica. Questo progetto di auto elettrica si basa sulla stessa tecnologia installata sul concept «Mission E», presentata lo scorso settembre al Salone di Francoforte, che si avvale di 2 motori elettrici, uno anteriore e l’altro posteriore così da disporre della trazione integrale; questo schema è stato trasferito sulla Cayman E-volution, mentre la Boxster E-Volution ha 1 solo motore elettrico sull’asse posteriore e logicamente solo la trazione posteriore. Se la berlina Mission E ha una potenza di 600 cv e un’autonomia di 500 km grazie al grande pacco batterie, nelle più piccole sportive questi valori scendono a 500 cv nella Cayman E-volution e a 400 cv nella Boxster E-volution con un’autonomia di 400 km. Questa differenza è dovuta alla necessità di equipaggiarle con un pacco batterie più contenuto e di conseguenza con minore disponibilità di energia

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:








Continua

Pubblicato il: 30 Gennaio 2016

Potrebbero interessarti anche»