Tannico, una delle più note piattaforme di ecommerce dedicata al vino in Italia, ha chiuso un nuovo aumento di capitale da 2,5 milioni di euro, sottoscritto dagli investitori del round precedente e da Nuo Capital, la holding di investimenti promossa dalla famiglia di Hong Kong Pao Cheng. Sale così a 8 milioni di euro la raccolta di capitali in 5 anni per la startup del settore food-tech. Tannico, infatti, aveva incassato un round da 3,8 milioni di euro nell’ottobre 2016 dal fondo P101 e dai business angel Matteo de Brabant (fondatore di Jakala e Alkemy), Maurizio di Robilant e Stefano Saccardi (manager di Campari) per una valutazione post-money di oltre 10 milioni di euro (si veda altro articolo di BeBeez). P101 aveva già investito insieme a Club Digitale un milione di euro nel maggio 2015 in eBoox, l’aggregatore di e-commerce che ha lanciato sia tannico sia Shoppable.it, leader nel settore delle vendite online di lifestyle e design (si veda altro articolo di BeBeez)
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: