Nuovo round da 2,5 mln euro per Tannico. Entra Nuo Capital





Tannico, una delle più note piattaforme di ecommerce dedicata al vino in Italia, ha chiuso un nuovo aumento di capitale da 2,5 milioni di euro, sottoscritto dagli investitori del round precedente e da Nuo Capital, la holding di investimenti promossa dalla famiglia di Hong Kong Pao Cheng. Sale così a 8 milioni di euro la raccolta di capitali in 5 anni per la startup del settore food-tech. Tannico, infatti, aveva incassato un round da 3,8 milioni di euro nell’ottobre 2016 dal fondo P101 e dai business angel Matteo de Brabant (fondatore di Jakala e Alkemy), Maurizio di Robilant e Stefano Saccardi (manager di Campari) per una valutazione post-money di oltre 10 milioni di euro (si veda altro articolo di BeBeez). P101 aveva già investito insieme a Club Digitale un milione di euro nel maggio 2015 in eBoox, l’aggregatore di e-commerce che ha lanciato sia tannico sia  Shoppable.it,  leader nel settore delle vendite online di lifestyle e design (si veda altro articolo di BeBeez)

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 9 Aprile 2018

Potrebbero interessarti anche»