Pacco Aliexpress arrivato dopo il rimborso





I prodotti spediti da Aliexpress possono subire ritardi nella consegna e superare il famoso “processing time” ovvero il tempo stimato per la conclusione dell’ordine. Se allo scadere del processing time, che può essere anche di 60 giorni, il pacco non è ancora arrivato è possibile aprire una disputa (contestazione Aliexpress) per richiedere un rimborso al venditore. Tracking del pacco direttamente da Aliexpress Attraverso il servizio di tracking integrato direttamente nella piattaforma Aliexpress è possibile avere un riscontro immediato sullo stato del pacchetto e tutti i passaggi effettuati come nell’esempio di seguito:In lavorazione presso il Centro Operativo Postale2019-01-10 13:46:35 Pronta per la consegna2019-01-10 12:50:05 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale2019-01-09 17:55:24 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale2019-01-09 00:25:00 Arrival at Sorting Center2019-01-08 17:29:00 Despatch from Sorting Center2019-01-01 21:19:22 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale2018-12-29 12:18:00 Presa in carico all’estero2018-12-28 22:40:00 Despatch from Sorting Center2018-12-28 19:40:26 Posting2018-12-28 15:40:00 Se le informazioni sulla spedizione sono ferme da tempo, sarà possibile avere quasi certamente un rimborso totale. In altri casi il venditore proverà ad estendere il processing time, al fine di farvi aspettare ancora qualche settimana senza emettere il rimborso.Tale comportamento è comprensibile, visto che il venditore cinese ha spedito l’oggetto e vorrebbe evitare di doverlo rimborsare per un’inefficienza che non dipende da lui, ma dagli spedizionieri.Se invece la disputa viene risolta con un rimborso è possibile che nelle settimane successive venga recapitato il pacco con il prodotto acquistato.In questo caso ci sono 2 possibili alternative:fare finta di nulla e tenere il prodotto GRATIS Contattare il venditore per effettuare di nuovo il pagamento ONESTO Come capire se il pacco è stato persoPuò capitare che il pacco non arrivi mai a destinazione. In questi casi il tracking resta incompiuto, l’ultimo aggiornamento di solito è “Departed country of origin” poi non vi è più traccia per settimane, segnale che il pacco è andato irrimediabilmente perso.Departed country of origin2018-12-19 09:02:38 GMT+8Shipment accepted by airline2018-12-16 19:59:08 GMT+8Shipment at country of origin warehouse2018-12-16 19:58:34 GMT+8Shipment left country of origin warehouse2018-12-16 19:58:34 GMT+8Shipment at country of origin distribution center2018-12-16 19:58:29 GMT+8Ricordiamo che i pacchi Aliexpress, una volta giunti in italia vengono gestiti da Poste Italiane come raccomandata internazionale.

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 15 Aprile 2019

Potrebbero interessarti anche »

Lascia un commento »