Poetronicart cerca 600 mila euro per sviluppare la sua piattaforma digitale B2B nel settore arte e cultura





Sono in vendita in libreria dallo scorso giovedì 9 novembre le  prime “Cartaviglie”, cioé il primo libro di una serie confezionata con la logica della realtà aumentata, edita da Rubbattino Editore, nell’ambito di un progetto strutturato con il supporto di Poetronicart. startup innovativa che ha sviluppato la prima piattaforma digitale B2B verticalizzata nel settore dell’arte e dei beni culturali, fondata nel settembre 2016 all’interno dell’incubatore di Trieste, parte di BIC Incubatori Fvg. Fondata da Giovanni Abelli (fondatore e ceo del gruppo di advisory aziendale A2B Group ed ex senior partner di Arthur Andersen e poi di Andersen Business Consulting, con specializzazione nel settore retail),  la startup ora ha in corso il suo primo round di investimento  seed con target di raccolta 600 mila euro per il 2018, mentre ha già previsto un secondo round da 1,4 milioni nel 2019. Poetronicart mette  a disposizione dei propri clienti una serie di tecnologie e strumenti specializzati per abilitare l’innovazione nel settore dell’arte, della cultura e più in generale dell’industria creativa. Si rivolge a tutti gli operatori del settore culturale e artistico, quindi agli artisti, ai collezionisti, ai gestori di opere d’arte e beni che intendono valorizzarli, ai curatori, ai valutatori, ai direttori artistici, ricercatori, ma anche ai galleristi, a testate giornalistiche specializzate alla ricerca di progetti innovativi. Tornando alle Cartaviglie, il libro, intitolato “La parola poesia è la prima poesia.

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 20 Novembre 2017

Potrebbero interessarti anche»