Porsche presenta la nuova 718 Boxster: più parca, potente e veloce





A 20 anni dal debutto della prima Boxster, arriva la nuova «718». Due, come prima le versioni: Boxster e Boxster S Nuovi motori – ora turbo – più potenti (+26 kW / 35 cv) ed efficienti (consumi abbattuti del 14%), telaio rinnovato, impianto frenante potenziato, interni diversi con Porsche Communication Management (PCM) di ultima generazione di serie e, ovviamente una nuova carrozzeria. Vediamo. Motore e cambio Il cuore della nuova gamma è il nuovo motore boxer a 4 cilindri turbo declinato in due versioni: quella che equipaggia la 718 Boxster «normale» è un due litri a turbina fissa da 220 kW (300 cv), con una coppia di 380 Nm (più 100 Nm), disponibili tra 1.950 e 4.500 giri/min., mentre quello della 718 Boxster S è un 2,5 litri con turbina a geometria variabile (VTG) da 257 kW (350 cv) con una coppia da 420 Nm (più 60 Nm) disponibili tra 1.900 e 4.500 giri/min. Migliorate accelerazione e velocità massima: la 718 Boxster con cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) e pacchetto Sport Chrono scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi (meno 0,8 secondi), mentre la versione «S», con stesso equipaggiamento, ferma il cronometro a 4,2 secondi (meno 0,6 secondi)

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:








Continua

Pubblicato il: 29 Gennaio 2016

Potrebbero interessarti anche»