VC sempre più attivi sul mercato indiano. BC Partners compra il 50% di Advanced





L’attuale rivoluzione di Internet in India e il suo potenziale per aiutare a far crescere le startup in un paese con una popolazione di oltre 1,3 miliardi continua ad attrarre pesi massimi del VC da tutto il mondo come le api verso il miele. Si veda qui pitchbook L’esempio più recente è la startup e-commerce  Meesho , che ha annunciato lunedì di aver raccolto $ 125 milioni in un round di serie D guidato da  Naspers Ventures . Anche Facebook e gli investitori esistenti tra cui SAIF, Sequoia, Shunwei Capital, RPS e Venture Highway hanno partecipato al finanziamento, che sarà utilizzato in parte per aiutare l’azienda a espandersi geograficamente e servire i clienti in regioni remote. Con sede a Bangalore e operante in oltre 5.000 città in tutta l’India, Meesho è lo sviluppatore di una piattaforma di rivendita che aiuta le piccole imprese e gli individui a promuovere i propri prodotti, il tutto gestendo le operazioni tramite piattaforme social come Instagram, Facebook e WhatsApp. I servizi della startup sono utilizzati da casalinghe, studenti, insegnanti, proprietari di boutique e altri per vendere articoli come abbigliamento, cosmetici e pacchetti di viaggio. Fondato nel 2015 da Vidit Aatrey e Sanjeev Barnwal, Meesho faceva parte delle aziende della vendemmia 2016 presenti presso Y Combinator. La società è stata valutata a $ 225 milioni stimati lo scorso novembre. Quindi, in che modo l’azienda si distingue dalle piattaforme gratuite come Facebook Marketplace? Secondo un post sul blog pubblicato da Y Combinator, Aatrey ritiene che i clienti che utilizzano Facebook e WhatsApp per acquistare e vendere oggetti stiano “ricevendo 150 notifiche per commerciante su base giornaliera … Vengono spammati e tutte queste immagini prendono troppa memoria.

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 14 Agosto 2019

Potrebbero interessarti anche»