Nuovo round di investimento da 800 mila euro per wIneOwine, una piattaforma di ecommerce che aiuta gli amanti del buon vino a scovare etichette prodotte da piccole cantine di altissima qualità (scarica qui il comunicato stampa). Al nuovo round LVenture ha partecipato con 100 mila euro, che seguono un investimento seed di 150 mila euro che il fondo aveva condotto nel dicembre 2014, nell’ambito di un round da 300 mila euro complessivi e che seguiva all’inserimento della startup nel programma di accelerazione di Luiss Enlabs (si veda altro articolo di BeBeez). Oltre a LVenture, al nuovo aumento di capitale da 800 mila euro hanno partecipato business angel membri di Angel Partner Group, gruppo di business angel che vede LVenture Group tra i suoi fondatori. Oggi la startup, guidata dal ceo Federico De Cerchio e dal Cto Eros Durante, ha un team di 15 membri e una rete di oltre 200 aziende vinicole selezionate tra le eccellenze del settore da un team di enologi e somelier. Ogni settimana propone nuove etichette, corredate da dettagliate descrizioni che contengono informazioni sul territorio di produzione, sulle cantine e sulle loro storie
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: